giovedì 9 maggio 2013

Midnight Faces - Midnight Faces EP

Appartenenti alla corrente artistica che esalta la commistione tra sintetizzatori pop e chitarre rock, i Midnight Faces (Philip Stancil e Matthew Warn) promuovono un credo musicale che da subito rimanda ad atmosfere new wave. Il loro biglietto da visita è Midnight Faces EP anticipatore di Fornication, full-length di debutto recentemente completato a Los Angeles con il produttore Jason Martin (The Drums, Cold War Kids, Starflyer 59).
L’ep alterna momenti melodici a lampi ritmici in un incedere che afferra reminiscenze sonore propagandate dai Prefab Sprout (Now I’m Done) e passaggi sottilmente velati da psichedelia (Give In Give Out). Sono le passioni di Stancil e Warn a suggestionare le creazioni. Influenze diverse “come se”, ammette Warn, “Tom Petty fronteggiasse i Cure”. Su tutte è Feel This Way a conferire veridicità alle audaci affermazioni di Warn.
L’ep dei Midnight Faces, quattro brani originali più il mix di Feel This Way, è per gran parte segnato dalla piacevole contesa tra le differenti visioni poste in seno alla band.
Il risultato è inciso in quei quindici minuti che ne decidono le sorti.


Nessun commento: