sabato 16 aprile 2011

Record Store Day ripreso su L'altraradio

Caspita! All'ultima domanda del buon Mario Silletti ("qual'è stato il tuo primo long playing acquistato?") ho dato una risposta insulsa tipo "Qualcosa di Springsteen, ma non ricordo cosa". Il punto è che è vero: proprio non me lo ricordo.
Mi avesse chiesto il 45 giri avrei replicato con Once Upon A Long Ago di Paul McCartney con retro Back On My Feet di Paul e Declan MacManus, cioè Elvis Costello (1987).



venerdì 8 aprile 2011

Jerseyboy Hero

Chris Vaughn, musicista del New Jersey, vuole promuovere i propri componimenti al cospetto di due illustri conterranei: Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi. Per farlo, deve scovarli. Da qui l’idea di tenere una sorta di diario filmato che illustra le tappe di una personalissima caccia al tesoro lungo le strade del Garden State. La pellicola, intitolata Jerseyboy Hero, è stata prodotta con pochi mezzi sulla scorta del DIY (l’acronimo inglese fa sempre figo) e difficilmente verrà proiettata fuori i ristretti lembi del Jersey. Il documentario, più che altro, sembra uno spot ben congegnato per reclamizzare l’anonima attività musicale dello stesso film-maker. Cameo di Springsteen travestito da Steve Van Zandt (si veda foto qui a sinistra).

Official Trailer

venerdì 1 aprile 2011

Gablé - CuTe HoRSe CuT

Colorati, contagiosi, infettati da folk litanico, invischiati nell’hip hop e vaccinati dall’elettronica. I Gablè rimescolano nel calderone un pop capace di incuriosire, divertire e conquistare. Francesi, ma cantori di un inglese tanto inghiottito da sembrare cockney, i ragazzi sventolano il loro manifesto ispirato da atmosfere attuali e sostenuto dall’anarchia musicale. CuTe HoRSe CuT è un disco moderno, un patchwork di suoni dalle più svariate fogge, stilisticamente eterogeneo e nuovo, specchio di una società compulsiva che indugia poco o nulla nella meditazione.

Continua su LSDmagazine

Apulia Sounds - The music system