mercoledì 4 aprile 2012

In arrivo Driving Towards The Daylight, il nuovo disco di Joe Bonamassa

Gli amanti del genere rock blues faranno bene a cerchiare di rosso la data sul calendario o ad inserire un alert in qualche aggeggio digitale: il 22 maggio è prevista l’uscita di Driving Towards The Daylight, nuovo album solista di Joe Bonamassa.
La track list è combinazione di cinque inediti e sei cover. Tra queste ultime balzano agli occhi le rivisitazioni di classici quali Stones In My Passway di Robert Johnson e Who’s Been Talkin’ di Howlin’ Wolf, ma soprattutto la riedizione di New Coat of Paint, brano inaugurale dello strepitoso The Heart of Saturday Night di Tom Waits.

Nel team chiamato a realizzare le incisioni, vecchie conoscenze e nomi noti dell’ambiente del blues più vigoroso. Confermato il sodalizio artistico con il produttore Kevin "Caveman" Shirley (Black Crowes, Aerosmith, Led Zeppelin), Bonamassa ha reclutato, tra gli altri, il chitarrista Brad Whitford (Aerosmith), il bassista Carmine Rojas (Rod Stewart) e il batterista Anton Fig (CBS Orchestra).
Sul canale YouTube di Joe, intanto, si può già visionare il primo episodio di Countdown Daylight, sorta di “making of” a puntate delle session di registrazione avvenute in studi siti a Las Vegas, Los Angeles e Malibu.
Altro indizio sul nuovo lavoro sarà disponibile, presso il website ufficiale dell’abile chitarrista, dal 1° maggio, giorno in cui si potrà scaricare gratuitamente il singolo di lancio, l'omonimo Driving Towards The Daylight.
Stando alle dichiarazioni di Shirley il tredicesimo lavoro firmato da Bonamassa “E' un ritorno al blues in modo molto viscerale. E' vibrante, grintoso e molto molto robusto".
Non dimenticate l’alert su cellulare, laptop, iPad …

Nessun commento: